Chi siamo

La nostra storia made in Italy

La nostra storia inizia lontano, nel 1970, quando il pedagogista Giuseppe Lisciani decide di fondare in Abruzzo la sua prima casa editrice. Una lunga esperienza costruita sull’attività di ricerca pedagogica e didattica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, poi maturata con l’insegnamento nelle scuole primarie e secondarie italiane. Il suo cammino è segnato da incontri determinanti, come la collaborazione con il Prof. Mauro Laeng, pedagogista di fama internazionale, a cui la scuola del nostro Paese deve un’importante opera di sensibilizzazione verso la pedagogia e la didattica in termini di scienza.

Nel 2019 nasce il nuovo brand LISCIANILIBRI, e prendono forma entusiasmanti progetti editoriali. Oggi, grazie all’intuizione e all’impegno della figlia Alessandra, la storia continua nel segno della qualità, che ci ha reso leader nella ideazione e produzione made in Italy di libri-gioco, e dell’innovazione creativa.

Valori e mission

Lettori non si nasce, si diventa. È questa la convinzione che anima lo sviluppo della nostra casa editrice, con l’obiettivo di accompagnare la crescita del bambino in ogni sua fase decisiva, dall’età prescolare, quando l’incontro con il libro è determinante, sino all’adolescenza. Per questo abbiamo deciso di ampliare la nostra prospettiva e di rivolgerci anche al pubblico dei cosiddetti young adults. Accanto alla collana kids, convivono nuovi progetti editoriali di narrativa per ragazzi e adulti, che spaziano dal romanzo noir ai miti, dalla collana di graphic novel ai comics, con firme di autori affermati ed esordienti.

Un motivo in più che ci spinge a fare di ogni libro un piccolo capolavoro di creatività, stile e qualità dei contenuti, i valori in cui crediamo da sempre.

Pagina dopo pagina verso il futuro

Ci piace prenderci cura delle nostre creazioni in ogni fase, per questo seguiamo l’intero processo di nascita del prodotto: dalla selezione attenta dei materiali che utilizziamo, alla fase di progettazione e produzione, che avviene nei nostri stabilimenti di Teramo secondo altissimi standard di sicurezza, qualità e canoni del made in Italy.

Dentro ogni libro vivono la nostra passione e la nostra storia. Un percorso di evoluzione e coerenza che, giorno dopo giorno, si arricchisce di nuovo contenuto e sfide costruttive.