LA MITOLOGIA IN CHIAVE MODERNA

Mar 13, 2020 | In evidenza, News

L’importanza dei Miti raccontati ai bambini

Mitologia è una parola greca che significa “narrazione di miti”. Mito, da parte sua, vuol dire “racconto”: è proprio nel modo di “raccontare” che sta l’originalità di questa collana ideale per bambini dai 7 anni in su, che offre una rilettura in chiave moderna delle storie più affascinanti della mitologia. 

Il racconto del mito, infatti, avviene all’interno di una cornice narrativa che prima cattura l’attenzione e la curiosità dei giovani lettori, per poi portarli a scoprire il mito stesso. La storia prende avvio nella realtà conosciuta dal bambino e prosegue attraverso vie inaspettate: così, nel corso della narrazione, le grandi gesta di dèi e semidei, guerre, lotte, vendette e inganni, prendono a riempire le pagine per rivivere in chiave moderna. Ma non è forse vero che i personaggi della mitologia sono stati i primi supereroi della storia?

Ogni volume è arricchito da illustrazioni d’autore che facilitano la lettura, rendendo più piacevole ed efficace la comprensione dei contenuti. Per questo la collana de “I miti raccontati ai bambini” è molto apprezzata a scuola anche dagli insegnanti, per far scoprire agli studenti la mitologia classica in maniera divertente e originale.

Kids

Libri gioco

Comics

Narrativa