LETTURE SOTTO L’OMBRELLONE

Lug 24, 2020 | In evidenza, News

Libri da leggere tutti d’un fiato e poi… inizia il gioco

Siamo nel cuore dell’estate, pronti per le tanto attese vacanze, e il mare è una delle mete preferite per fare un break con la famiglia!

Qualsiasi sia la soluzione che abbiate scelto per la vostra meritata pausa estiva, ecco i nostri consigli di lettura per i bambini, dai più piccoli ai giovani lettori in erba.

I libri gioco di Nicoletta

Partendo dai più piccini, iniziamo con i tre nuovissimi libri-gioco di Nicoletta Costa, per i bambini dai 3 anni in su. La famiglia Codalunga accompagna i bambini per tutta l’estate, con racconti e avventure al mare e nel bosco, dove i gattini Emma e Peo fanno la conoscenza del magico folletto Nanni e del buffissimo topo pirata Tito. 

C’è poi la speciale “Scuola di disegnoper diventare un vero artista con gli esercizi di tratteggio e tanti disegni da completare. 

E dopo aver letto la storia, il divertimento continua con tante attività da fare con i pennarelli inclusi nella confezione, per colorare, decorare con gli stickers e giocare con le mascherine dei personaggi. 

Tre volumi tutti da collezionare e giocare! 

COLORINI E STICKERELLI

Tra un bagno e un altro, o nei pomeriggi di relax, ci sono Gli stickerelli e I Colorini, gli albi dedicati ai bambini dai 3 anni in su per dare libero sfogo alla fantasia e alle capacità manuali, imparare a riconoscere forme e sagome giocando con gli stickers, esercitarsi con le attività di pregrafismo in compagnia di simpatici animali e soggetti fantastici. 

STORIE DA MODELLARE

Largo alla creatività con le Storie da modellare, per i bambini dai 4 anni in su. “Giochiamo a nascondino”, “Il bruco musicista” e “Il seme nel mare” sono tre storie illustrate con la tecnica della plastilina che contengono un kit di 6 panetti con colori diversi, tutti da modellare. Al termine di ogni libro gioco, un tutorial insegnerà ai bambini come realizzare con la plastilina i personaggi di ogni volume. 

AVVENTURA A…

Per i più avventurosi e per chi desidera viaggiare con la fantasia, c’è la nuova collana “Avventura a” dedicata ai bambini da 8 anni in su, con due titoli appena usciti, in cui la narrazione avvincente di Dario Doati si lega alle spassose illustrazioni di Francesca Costa. Storie da vivere insieme al curioso Matteo, il ragazzino protagonista, per scoprire in modo divertente luoghi fantastici e ricchi di fascino come Parigi e Londra.

I MITI

Infine, per i giovani appassionati della mitologia (età 7 anni in su), proponiamo il nuovissimo libro della collana I miti raccontati ai bambini, dal titolo “Zeus contro i Titani” di Carlo Petracca. Il libro inizia con un nonno che racconta ai suoi nipoti la lotta durissima in cui intervengono personaggi spaventosi di una forza sovrumana: Titani capaci di sollevare anche enormi macigni, Ciclopi di straordinaria forza e con un solo occhio, in grado di generare fulmini e tuoni, Centimani di aspetto orribile con cento braccia e cinquanta teste che sputano fuoco. Riuscirà Zeus a diventare il re di tutti gli dei?

Non resta che tuffarsi nella lettura e scoprire tutte le novità Lisciani Libri nelle migliori librerie e store online.

Buona estate!

Kids

Libri gioco

Comics

Narrativa